“Made for iPhone” e non solo: i nuovi supporti Apple!

0
255

In un comunicato stampa ufficiale il colosso di Cupertino lancia una serie di nuovi supporti pensati, progettati e ideati appositamente per le persone con disabilità. Scopriamo qualcosa in più su questi speciali supporti!

Apple, in questi giorni, ha deciso di lanciare potenti funzioni software progettate per le persone con disabilità motorie, visive, uditive e cognitive. Un’iniziativa che abbraccia una grande fetta degli utenti Apple e che si esplica in una serie di strumenti tutti da scoprire. Il primo di cui vogliamo parlarti si chiama  “Made for iPhone”.

Made for iPhone

Per tenere conto della neurodiversità, Apple sta infatti introducendo nuovi suoni di sottofondo che contribuiscono a ridurre le distrazioni. In quest’ottica ha ideato anche “Made for iPhone”. Le persone sorde o con difficoltà uditive potranno infatti utilizzare nuovi apparecchi acustici bidirezionali. Nel dettaglio i microfoni di questi nuovi apparecchi acustici permettono alle persone sorde o con difficoltà uditive di fare telefonate e chiamate FaceTime a mani libere. Nel corso dell’anno diventeranno disponibili modelli di nuova generazione dei partner MFi.

Non solo, come si legge sul sito ufficiale Apple:

“Apple sta aggiungendo alla funzione “Regolazioni auricolari” il supporto per il riconoscimento degli audiogrammi, ossia grafici che mostrano il risultato di un test dell’udito. L’utente può personalizzare rapidamente l’audio importando i risultati del suo ultimo test da un audiogramma cartaceo o in formato PDF: oltre ad amplificare i suoni più deboli, “Regolazioni auricolari” agisce su alcune frequenze adattandole alle caratteristiche specifiche dell’udito”

Tra i diversi supporti anche: AssistiveTouch per Apple Watch, il supporto del tracciamento oculare per iPad, la possibilità di esplorare le immagini con VoiceOver, i suoni di sottofondo.

Ti piacerebbe scoprire nel dettaglio tutte queste nuove e ingegnose funzionalità? Visita la pagina ufficiale Apple! Cliccando qui, potrai leggere il loro comunicato stampa sul tema.
Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità, le news di mercato, gli spoiler, le curiosità, gli eventi e gli approfondimenti che orbitano attorno all’universo degli iPhone! Ti aspettiamo anche sulle nostre pagine ufficiali social, se ti fa piacere, lasciaci un bel like!

Hai bisogno di guide e consigli utili? Clicca qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]