Le Peintre: il cortometraggio girato interamente con iPhone 12 Pro

0
236

“C’est le peintre” “Et vous etes en retard”. É questo l’incipit del nuovo cortometraggio targato Apple, volto a promuovere le straordinarie prestazioni della nuova fotocamera di iPhone12 Pro. Ne avete già sentito parlare? Lo abbiamo visto un anteprima per voi!

Risponde al nome di Le Peintre ed è il cortometraggio francese diretto dal regista J.B. Braud interamente girato con iPhone 12 Pro. Non è la prima volta che la Apple si avvale di un iPhone per realizzare spot e cortometraggi portatori sani delle qualità straordinarie dei suoi prodotti.

L’ultima volta lo aveva fatto ad ottobre, in occasione del lancio della serie iPhone 12. Rispondeva al nome di “Shot on iPhone 12 Pro” ed era il cortometraggio caricato sul canale YouTube ufficiale di Apple ideato dal premio Oscar Emmanuel Lubezki. Un gioiello di stile in immagini, una piccola opera d’arte totalmente realizzata con il nuovo iPhone 12 Pro il primo dispositivo che consente a una persona di “acquisire, modificare, guardare e condividere video Dolby Vision”.

Il cortometraggio Apple per il canale Youtube di Apple Francia

Questa volta Apple si serve nuovamente di un regista di fama mondiale, J.B. Braud, per dar vita a 67 secondi di mirabili prestazioni della fotocamera di iPhone 12 Pro. Il video ritrae un imbianchino che suona il campanello di una grande casa di Parigi e si rende gradualmente conto di essere vittima di un malinteso piuttosto divertente. La musica originale composta da Anne Chmelewsky, dona quel quid in più alle ottime performance degli attori Franc Bruneau, Mathilde Warnier e Amalia Vairelli.
Un cortometraggio ironico e divertente, che ti invitiamo a guardare visitando la pagina ufficiale Youtube di Apple Francia. Clicca qui!

Le sessioni di cinema su Yoday at Apple

la passione di Apple per il cinema non finisce qui, infatti dal 15 al 28 febbraio, Apple ospiterà sessioni virtuali Today at Apple con professionisti del cinema francese, tra cui proprio il regista di Le Peintre, J.B. Braud. Anche tu puoi registrarti per assistere a queste sessioni gratuite! Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Apple!

Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, le curiosità e gli spoiler di casa Apple! Ti aspettiamo!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]