Le novità Apple 2020: AirTag, MacBook Pro 13″ e tanto altro

0
683

Questo 2020 si preannuncia carico di novità per il mondo Apple. Quali saranno i nuovi hardware che vedranno la luce nella prima metà di questo nuovo anno? In cima alla lista ci sono gli attesissimi AirTag, ma non mancano le cuffie wireless di fascia alta, un nuovo iPhone da 4,7 pollici e nuovi aggiornati modelli di iPad Pro e MacBook Pro e/o Air.

[lwptoc numeration=”none”]

Prodotti Apple 2020: le novità in uscita

Ad annunciare le prossime uscite è Kuo, in una nota di ricerca con TF International Securities. E allora scopriamo insieme quali saranno i nuovi prodotti Apple 2020.

Iphone LCD da 4,7 pollici

Pare proprio che Apple abbia in programma il rilascio di un nuovo iPhone ad un prezzo accessibile, con un design simile a quello dell’iPhone8. La caratteristica principale di questo device? Il display LCD da 4,7 pollici. L’iPhone avrà anche un pulsante home Touch ID, un chip A13 più veloce, e 3 GB di RAM. Quando arriverà sul mercato? Il lancio è previsto entro la fine di marzo. Il prezzo? A partire da circa 399 dollari negli Stati Uniti.

Aggiornamento iPad Pro

I nuovi modelli iPad Pro avranno un sistema di telecamere posteriori a tripla lente con un supporto per il rilevamento 3D e per la realtà aumentata. Dovrebbero essere rilasciati già nel mese di marzo.

MacBook Pro/Air

Diverse insistenti voci che circolavano già nel 2019 parlavano del lancio di un nuovo MacBook Pro da 13 pollici, con una tastiera Magic basata su tasti a forbice, in arrivo entro la prima metà del 2020. Per quanto riguarda il MacBook Air, si prospetta un nuovo aggiornamento, dopo l’introduzione, a luglio 2019, di un display True Tone.

AirTags

Lo scorso anno si è scoperto che Apple stava lavorando su tag di tracciamento simili a Tile. Si ritiene che i tag supporteranno la banda ultra larga e questo renderà possibile individuare i tag con una precisione maggiore rispetto a quanto avverrebbe con il Bluetooth LE o il Wi-Fi.

Cuffie Bluetooth di alta fascia

Non ci sono ancora dettagli precisi, ma sembra proprio che Apple rilascerà quest’anno nuove cuffie di fascia alta che utilizzeranno tecnologia Bluetooth. E tornano alla mente le parole di Mark Gurman di Bloomberg riferite a delle cuffie over-ear a marchio Apple in progetto. Sono le cuffie di cui parla anche Kuo?

Tappetino di ricarica wireless

Sull’accessorio più desiderato del momento non ci sono molte notizie. Si sa, però, che Apple ha annullato il tanto atteso AirPower a causa di problemi di qualità. Quel tappetino era stato pensato per ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e la custodia AirPods. Kuo lascia intuire il lancio di un nuovo tappetino di ricarica, più piccolo, più tradizionale e meno ambizioso.

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]