iPhone SE 2020 VS iPhone XS: il confronto

0
1149

Due iPhone economici, dalle ottime prestazioni e dal design amatissimo dagli utenti. Parliamo di iPhone SE 2020 e di iPhone XS. Li abbiamo confrontati per voi!

iPhone SE 2020

Presentato al mondo il 15 aprile 2020, iPhone SE è l’iPhone più conveniente tra quelli lanciati lo scorso anno. Compatto e super maneggevole, coniuga leggerezza, design e una palette cromatica d’impatto con l’indiscutibile livello di prestazioni made in Cupertino.
Dotato di chip A13 Bionic, iPhone SE 2020 ha inoltre un sistema a singola fotocamera che offre i vantaggi della fotografia computazionale.

iPhone SE 2020 supporta la ricarica wireless con i caricabatterie certificati Qi ed è anche compatibile con la ricarica veloce, che permette di caricare la batteria fino al 50% in soli 30 minuti. Le connessioni Wi-Fi 6 e LTE di classe Gigabit offrono velocità di download straordinarie.
Ha un design in alluminio aerospaziale e vetro resistente. Resiste anche agli schizzi e alla polvere, con un rating di resistenza all’acqua di grado IP67, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.
Il display Retina HD da 4,7″ con True Tone regola il bilanciamento del bianco in base alla luce ambientale per dare allo schermo una luminosità più naturale, simile alla carta. Ha un’ampia gamma cromatica che restituisce colori incredibilmente fedeli ed è compatibile con i contenuti Dolby Vision e HDR10.
iPhone SE 2020 è disponibile nei colori nero, bianco e (PRODUCT)RED. Il suo prezzo? Super conveniente! Lo si può infatti acquistare a partire da 499€ 

iPhone XS

Lanciato a livello internazionale il 12 settembre 2018, iPhone XS è un iPhone ancora oggi apprezzatissimo. Perché? Perché è un vero scrigno di stile che attualmente è possibile acquistare ad un prezzo davvero conveniente, soprattutto in versione ricondizionata. Erede diretto di iPhone X, iPhone XS presenta un design all-screen da 5,8″ e 6,5″, il potente chip A12 Bionic (il primo chip a 7 nanometri in uno smartphone) e un rivoluzionario sistema a doppia fotocamera. Inoltre offre una funzione Face ID più veloce, un suono stereo più ampio e il raffinatissimo color oro (oltre ai colori argento e grigio siderale). iPhone XS è anche il primo iPhone ad avere la dual SIM e ad offrire un nuovo livello di resistenza agli schizzi e all’acqua, con un rating di grado IP68 fino a 2 metri per 30 minuti.
Attualmente iPhone XS è purtroppo sparito dal listino Apple, sostituito dal più recente iPhone 11. Ma potete comunque acquistarlo online, soprattutto in versione ricondizionata!

Un esempio? Il portale degli smartphone ricondizionati Rehappy.it lo propone a partire da 389 euro! Un vero e proprio affare!

iPhone SE 2020 o iPhone XS? A voi la scelta!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]