iPhone: disponibile la versione beta di iOS 16

0
284

Molti di noi lo stavano aspettando ed è finalmente disponibile in versione beta. Parliamo ovviamente di iOS 16, il cui aggiornamento ufficiale avverrà in autunno. Scopriamo di più nell’articolo che segue.

Il 6 giugno 2022 è stato annunciato ufficialmente il lancio di iOS 16, lancio che avverrà ufficialmente soltanto in autunno ma che oggi raggiunge una tappa importante per tutti gli estimatori di Apple. Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple in occasione del WWDC 2022 aveva affermato:

“iOS16 è una release importante che trasformerà il modo in cui usiamo iPhone. Abbiamo reinventato l’aspetto e il funzionamento della schermata di blocco con nuove funzioni per renderla più personale e utile, abbiamo introdotto la Libreria foto condivisa di iCloud per le famiglie, abbiamo semplificato la comunicazione con nuove funzioni in Messaggi e Mail, e abbiamo sfruttato l’intelligenza on-device migliorata per aggiornare Testo attivo e Ricerca visiva.”

Queste parole hanno attirato la curiosità degli utenti in ogni parte del globo. Parole che oggi trovano concretezza nel lancio della versione beta di iOS 16. Quali sono le novità di questa versione? Ne parliamo subito.

Le novità della versione beta di iOS 16

Una prima novità farà felici gli amanti della musica. Perché? Perché supporta l’esperienza completa delle copertine degli album nella schermata di blocco per musica e podcast. E che dire dell’app Salute? Ora supporta la visualizzazione della cronologia AbFib nel tempo. Un’altra novità riguarda invece la sezione promemoria e sarà molto utile per gli amanti dell’organizzazione che vogliono sempre avere sotto controllo task e scadenze. Un’opzione per l’app Promemoria per includere sia gli articoli in scadenza oggi che quelli scaduti nel conteggio del badge icona.

Cosa ne pensi di queste novità relative alla versione beta di iOS 16? Faccelo sapere nei commenti e continua a seguirci per non perdere alcuna news relativa al mondo Apple! Al prossimo appuntamento.