iPhone 5s: la versione “nero e ardesia” che non hai mai visto

0
280

Chi non ricorda l’iPhone 5s? Elegante, sottile, leggero, in occasione della sua uscita rappresentò un vero e proprio gioiello di tecnologia e stile. Oggi vi proponiamo una curiosità che lo riguarda e che in queste ore sta facendo il giro del web.

Era il 17 settembre 2013 quando iPhone 5s fu presentato al mondo. Otto anni dopo torna alla ribalta grazie a un tweet.

iPhone 5s era stato progettato in un altro colore?

La notizia che circola è stata introdotta da una serie di immagini condivise su Twitter da @DongleBookPro. Queste immagini mostrano chiaramente un modello di iPhone 5s in una variante di colore che non è mai stata commercializzata. La variante in questione è la “black and slate” ovvero “nero e ardesia”.
Gli estimatori Apple ricorderanno bene che le varianti di colore di iPhone 5s non prevedevano questa nuance. iPhone 5s era infatti disponibile in tre finiture metalliche: argento, oro e grigio siderale.
Ci troviamo di fronte a un prototipo successivamente scartato? A quanto pare no. Sempre secondo DongleBookPro, questa versione nero e ardesia di iPhone 5s era stata concepita per aiutare a mascherare, prima della presentazione ufficiale, l’iPhone 5s in modo che gli utenti potessero ammirarlo per la prima volta solo durante l’evento del 17 settembre 2013.

Ma ricordiamo le caratteristiche principali di iPhone5s? Ecco un piccola scheda riassuntiva per voi!

iPhone 5s: lo smartphone rivoluzionario del 2013

Definito nel 2013 “lo smartphone più innovativo al mondo”, iPhone 5s era dotato di chip A7 a 64 bit, nuovissima fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e introduceva il sensore di impronte digitali Touch ID.

iPhone 5s veniva fornito con iOS 7 ed era dotato di centinaia di nuove funzionalità, tra cui Centro di controllo, Centro notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop®, Foto migliorate, Safari®, Siri® e iTunes Radio℠. Il design sottile e leggero, lo rende ancora oggi uno degli iPhone più eleganti di sempre. Il corpo in alluminio anodizzato, il display Retina® da 4 pollici e inserti in vetro lo rendevano incredibilmente raffinato. iPhone 5s era disponibile in tre splendide finiture metalliche tra cui oro, argento e grigio siderale e oggi, ben otto anni dopo, possiamo ammirarlo anche nella versione nero e ardesia!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]