iPhone 13: la serie che rispetta l’ambiente!

0
256

Presentati ufficialmente il 14 settembre durante l’attesissimo Apple Event, iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, non hanno deluso le aspettative. Si sono anche fatti promotori di un’attenzione maggiore nei confronti dell’ambiente. Di cosa parliamo? Scopriamolo subito!

Nuove cromie, miglioramenti alle fotocamere, batteria di durata maggiore, modalità Cinema, sono tante le novità di della serie iPhone 13 e tutte apprezzatissime dagli utenti Apple che sono già in fermento per il pre ordine. Ma grazie al comunicato ufficiale del Colosso di Cupertino, abbiamo avuto modo di scoprire un’altra novità. Una novità che farà felici tutti coloro che sono sensibili alle tematiche green di sviluppo sostenibile.

iPhone 13: la serie che rispetta l’ambiente

L’aumento degli investimenti Apple su progetti di riforestazione e packaging sostenibile che prende il nome di Restore Fund ha dato i suoi frutti. Infatti iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sono progettati in modo da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Alcuni esempi? Le linee dell’antenna utilizzano un materiale più resistente ottenuto dalla trasformazione chimica di bottiglie di plastica.
I magneti, come quelli usati negli accessori MagSafe, sono realizzati con il 100% di terre rare riciclate! Per i modelli di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max è stato inoltre utilizzato il 100% di oro riciclato per la scheda logica e il cablaggio della fotocamera frontale e di quelle posteriori. E che dire del packaging senza pellicola esterna? Consente di risparmiare ben 600 tonnellate di plastica.

Apple: obiettivo impatto zero

Grazie a queste iniziative Apple si avvicina sempre più all’ambizioso obiettivo del 2030, quello di avere un impatto netto sul clima pari a zero, cominciando dalla carbon neutrality delle sue strutture. Infatti attualmente il colosso di Cupertino è carbon neutral in tutte le sue strutture aziendali, un passo importante per arrivare all’obiettivo ultimo di vendita di device a impatto zero!