share on:

L’iPhone più venduto del 2019 è ancora molto amato dagli appassionati Apple di tutto il mondo. Reggerà il confronto con iPhone 12?

L’ultima volta che Apple ha apportato modifiche ai suoi iPhone a un livello simile a quello di quest’anno, è stato nel 2017, quando ha presentato l’iPhone X. Dall’iPhone X sono nati iPhone XS e iPhone XR. In particolare l’iPhone XR è stato l’iPhone più venduto del 2019. Ancora molto amato dagli utenti, l’iPhone XR è a tutt’oggi un degno competitor dell’ultimo modello lanciato da Apple, l’iPhone 12. Confrontiamo le caratteristiche principali di entrambi.

iPhone XR

Con chip A12 Bionic, display Liquid Retina da 6,1″, design in vetro e alluminio in sei bellissimi colori, Face ID e fotocamere evolute, iPhone XR è stato lo smartphone più venduto del 2019.
iPhone XR integra le tecnologie di iPhone XS in un design all-screen in vetro e alluminio, disponibile in sei bellissimi colori, e vanta il più evoluto LCD mai visto fino al 2018 su uno smartphone con display Liquid Retina da 6,1″. iPhone XR ha il potente chip A12 Bionic con Neural Engine di nuova generazione, doppia fotocamera TrueDepth, Face ID e un evoluto sistema di fotocamere che crea ritratti straordinari usando un unico obiettivo.

Grazie allo spettacolare design all-screen, il display di iPhone XR si estende da un’estremità all’altra del telefono. Il vetro frontale è il più resistente mai visto su uno smartphone ed è elegantemente abbinato a un profilo anodizzato realizzato in robusto alluminio spaziale serie 7000, mentre il vetro posteriore permette la ricarica wireless.

Il bellissimo display Liquid Retina da 6,1”2 garantisce la maggiore accuratezza dei colori del settore, e supporta un’ampia gamma cromatica e True Tone per colori più naturali. Il vetro lavorato con la massima precisione, l’evoluto mascheramento dei pixel e l’antialiasing dei sub-pixel permettono al display di seguire le curve del dispositivo, mentre il nuovo design del sistema di retroilluminazione consente al display di arrivare fino agli angoli.

iPhone 12

Presentato a ottobre 2020 iPhone 12 introduce uno splendido design con caratteristiche innovative. Tra le principali: chip A14 Bionic, un evoluto sistema a doppia fotocamera e il display Super Retina XDR con rivestimento anteriore Ceramic Shield.

Con iPhone 12 Apple inaugura la nuova era 5g. Non solo, il suo nuovo design integra ampli display Super Retina XDR edge-to-edge, per un’esperienza di visualizzazione più luminosa e immersiva. Inoltre un nuovo rivestimento anteriore chiamato Ceramic Shield, il più grande passo ad oggi per la robustezza di iPhone. Il chip A14 Bionic progettato da Apple, il più veloce mai visto su uno smartphone, velocizza tutto ciò che gli utenti fanno. Insieme all’evoluto sistema a doppia fotocamera, offre funzioni potenti e innovative di fotografia computazionale e il massimo livello di qualità video per uno smartphone. I modelli iPhone 12 introducono inoltre MagSafe, che assicura una ricarica wireless ad alta potenza, e un nuovo ecosistema di accessori che si collegano facilmente all’iPhone. Il display Super Retina XDR all-screen si estende verso i bordi e integra una gestione del colore a livello dell’intero sistema per la migliore fedeltà cromatica del settore.

Due modelli di iPhone molto amati e dalle prestazioni eccellenti che si distinguono sostanzialmente per le nuove funzionalità di iPhone 12, come la connettività 5G e MagSafe.

Continua a seguirci per non perdere alcun aggiornamento riguardante il mondo Apple!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]
Marianna Matricardi

Marianna Matricardi

Copywriter e Content Strategist, progetta e scrive contenuti per il web. Il suo motto? "Ama le parole, agonizza sulle frasi e fai attenzione al mondo" (Susan Sontag)