iOS 15: su quali iPhone non sarà più compatibile?

0
705

Con l’evento di giugno Apple presenterà agli sviluppatori il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS: iOS 15. Quali novità ci saranno? Cosa dobbiamo aspettarci e su quali modelli di iPhone non sarà più compatibile? Vediamo i dettagli nell’articolo che segue.

iOS 15: tutte le novità di giugno!

Ovviamente non ci sono ancora notizie certe, perché tutto avverrà in diretta al WWDC21 di giugno. Ma sono già tanti i rumors che circolano attorno alle papabili novità introdotte da iOS 15. Vediamo le principali!

Date di rilascio di iOS 15

Anche se non abbiamo ancora l’ufficialità, è quasi una certezza il fatto che la versione beta di iOS 15 verrà presentata agli sviluppatori nel corso del WWDC21 di giugno e a settembre agli utenti.
Infatti secondo leakers attendibili, la versione finale di iOS 15 sarà presentata al pubblico insieme all‘iPhone 13, in occasione dell’’evento di settembre.

iOS 15: su quali iPhone non funzionerà?

Anche qui si tratta solo di rumors, ma chi possiede modelli datati di iPhone è già in allerta! Non ci sono certezze, ma secondo i recenti rumors, iOS 15 dovrebbe essere compatibile con i seguenti modelli:

iPhone 7 e iPhone 7 Plus
iPhone 8 e iPhone 8 Plus
iPhone X
iPhone XS e iPhone XS Max
iPhone XR
iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
iPhone SE (2020)
iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone Pro Max
iPhone 13 (modelli ancora da rivelare).

iOS 15 non sarà invece compatibile con iPhone 6s e i precedenti modelli di iPhone SE.

Sempre secondo gli ultimi rumors iOS 15 potrebbe consentire di modificare più app predefinite e rendere i widget interattivi, così come succede su Android!
Quando iOS 15 sarà disponibile potrai aggiornare il tuo device accedendo alla sezione Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.

Non vedi l’ora di conoscere tutte le novità messe in campo dal nuovo aggiornamento iOS 15? Non ti resta che attendere pochi mesi per la presentazione ufficiale in occasione del prossimo WWDC21!

Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news, gli spoiler, le curiosità, gli eventi e i rumors che orbitano attorno all’universo del colosso di Cupertino! Seguici anche sulle nostre pagine ufficiali social e se ti va, lasciaci un like! Ti aspettiamo!