iOS 15: rivoluziona le chiamate FaceTime su iPhone!

0
423

Tante le novità che hanno entusiasmato gli estimatori Apple a seguito del WWD21. Una su tutte? Sicuramente quella riguardante FaceTime! Non conosci ancora i dettagli? Eccoli per te! Continua con la lettura dell’articolo!

iOS 15 si fa portatore di tante novità e funzionalità atte a rendere la quotidianità e la comunicazione più smart! Tra le novità, spiccano quelle riguardanti FaceTime. Come sappiamo FaceTime è un’applicazione sviluppata dal team del colosso di Cupertino per i sistemi operativi iOS e macOS. FaceTime permette di chiamare o videochiamare amici, colleghi e parenti, tramite internet attraverso la videocamera frontale del dispositivo. Oggi, a seguito dell’ultimo WWD21, quest’applicazione è stata integrata di tante nuove funzionalità!

FaceTime: tutte le novità direttamente dal WWD21

La più grande novità risponde al nome di SharePlay e, come si legge sul sito ufficiale Apple:

“Con SharePlay ora l’utente può condividere esperienze mentre chiacchiera in FaceTime con gli amici o la famiglia, per esempio ascoltare brani da Apple Music, guardare un film o l’episodio di una serie, e persino condividere lo schermo per visualizzare insieme le app. SharePlay è disponibile su iPhone, iPad e Mac, e con i controlli di riproduzione condivisi chiunque partecipi alla stessa sessione SharePlay può avviare, mettere in pausa o saltare al contenuto successivo. SharePlay funziona anche con Apple TV, quindi l’utente può guardare una serie TV o un film sul grande schermo mentre partecipa a una videochiamata FaceTime mentre SharePlay manterrà la riproduzione di tutti in sincrono. Disney+, ESPN+, HBO Max, Hulu, MasterClass, Paramount+, Pluto TV, TikTok, Twitch, e molti altri servizi stanno integrando SharePlay nelle proprie app, creando nuovi modi di interagire e rimanere in contatto con le persone a cui teniamo”.

La condivisione delle esperienze diventa quindi un punto centrale di questo nuovo aggiornamento che, ti ricordiamo, sarà disponibile in versione beta, a partire da luglio! Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, le news di mercato, gli spoiler, gli approfondimenti, gli eventi e le curiosità che orbitano attorno al panorama degli iPhone! Seguici anche sulle nostre pagine ufficiali social e se ti fa piacere, lasciaci un bel like! Ti aspettiamo!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]