iOS 15: nessun aggiornamento per iPhone 6s e iPhone SE?

0
401

Il prossimo anno dovrebbe debuttare l’aggiornamento iOS 15. Ma secondo Appleinsider, che cita il sito israeliano The Verifier, non tutti i dispositivi che eseguono iOS 14 e iPadOS 14 potrebbero essere in grado di utilizzare iOS 15. Quali dispositivi in particolare? Lo scopriremo nell’articolo.

Nello specifico, sembra proprio che Apple, quando iOS 15 debutterà il prossimo anno, potrebbe pianificare la fine del supporto per gli aggiornamenti del sistema operativo su determinati dispositivi. Quali? L’iPhone SE originale e la serie iPhone 6s.
Attualmente, entrambi i dispositivi, supportano la versione più recente del sistema operativo, ovvero iOS 14. Il rapporto di The Verifier non approfondisce ciò che potrebbe aver influenzato questa potenziale decisione, ma non è la prima volta che Apple sceglie di omettere i dispositivi meno recenti dagli aggiornamenti del sistema operativo.

iPhone 6s e iPhone 6s plus

iPhone 6s e iPhone 6s plus sono stati i primi dispositivi Apple con 3D Touch. Dotati di display Retina HD, erano stati lanciati in splendide finiture metalliche che includevano anche il celeberrimo rose gold.
iPhone 6s e iPhone 6s Plus avevano introdotto anche un nuovo approccio trasformativo alla fotografia chiamato Live Photos, che dava vita alle immagini fisse catturando un momento in movimento. Live Photos, 3D Touch e altri miglioramenti nei nuovi iPhone erano alimentati dal chip A9 progettato da Apple, che offriva prestazioni più veloci e una grande durata della batteria.

iPhone SE

Il 21 marzo 2016 veniva presentato al mondo, l’iPhone SE. Con un display da quattro pollici, in un design compatto in alluminio con bordi smussati opachi e quattro finiture metalliche, iPhone SE offriva elevate prestazioni a un prezzo più conveniente degli altri modelli. Dotato di chip A9 a 64 bit che garantiva maggiore durata della batteria, iPhone SE si faceva portatore di wireless più veloce, una fotocamera iSight da 12 megapixel con Live Photos e video 4K e Touch ID con Apple Pay.

iOS 15: fine del supporto per questi modelli?

Non possiamo ancora dirlo ufficialmente. Non resta infatti che attendere comunicazioni ufficiali dal colosso di Cupertino. Noi nel frattempo continueremo a tenervi aggiornati e a riportarvi tutte le news, gli spoiler, i rumors e le curiosità riguardanti il mondo Apple! Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine social! Stay Tuned!

 

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]