iOS 15.4: sblocco dell’iPhone con la mascherina

0
143

Dopo l’annuncio all’evento Apple Peak Performance dell’8 marzo, Apple ha rilasciato importanti novità per gli utenti tra le quali una che riguarda lo sblocco iPhone.

Il nuovo aggiornamento ad iOS 15.4 consente di sbloccare l’iPhone anche indossando la mascherina.

Questa funzione è resa possibile da un aggiornamento della tecnologia di riconoscimento che permette all’iPhone di riconoscere i tratti distintivi dell’area intorno agli occhi per effettuare l’autenticazione.

Come utilizzare il nuovo aggiornamento Apple iOS 15.4

Prima di questo aggiornamento, chi voleva sbloccare il proprio iPhone all’aperto poteva riuscirci cliccando sull’Apple Watch abbinato mentre adesso, con iOS 15.4, il processo di autenticazione è molto più rapido e lo si può fare anche indossando la mascherina.

Per scaricare il nuovo aggiornamento iOS 15.4 sull’iPhone, ti basterà fare tap su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Dopo aver installato l’aggiornamento si può configurare la nuova funzionalità Face ID che, al contrario dei dubbi che può suscitare focalizzandosi soltanto sulla parte scoperta del viso, è molto precisa.

La nuova funzione “Usa Face ID con la mascherina” è disponibile su tutti i modelli di iPhone dal 12 mini in poi (iPhone 12 – 12 Pro – 12 Pro Max – 13 mini – 13 – 13 Pro – 13 Pro Max).

Scopri la nuova funzionalità per sbloccare l’iPhone con la mascherina e rendi il tuo iPhone sempre più sicuro.

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]