iOS 14.4: rivoluzionaria funzionalità per la privacy

0
291

Una nuova importante funzionalità è pronta a sbarcare sulla versione di iOS 14.4. Di cosa si tratta nello specifico? E perché è così rivoluzionaria? Scopriamolo insieme nell’articolo che segue!

Apple lancerà a breve iOS 14.4. Una sua caratteristica in particolare è trapelata in queste ore e riguarda il tema della privacy.

iOS 14.4 e il tracciamento dei dati

Risponde al nome di App Tracking Transparency (ATT) ed è la nuova funzionalità riguardante la privacy per iPhone in iOS 14.4. App Tracking Transparency (ATT) rappresenta un cambiamento importante nel modo in cui le app possono essere tracciati i tuoi dati tra i vari servizi. Infatti quando utilizzi un’app sul tuo iPhone, grazie a questa nuova funzionalità, avrai la possibilità di visualizzare sullo schermo del tuo device una finestra pop-up che ti chiede di attivare il monitoraggio.
Le opzioni tra le quali potrai scegliere saranno le seguenti: “Consenti monitoraggio” o “Chiedi all’app di non monitorare”.
Dunque sarà proprio l’utente a dare l’ok o meno alle operazioni di monitoraggio. Una funzionalità importante che si va ad aggiungere ad un’altra interessante novità.

iOS 14.4 riconosce se la videocamera di iPhone è originale

Come riportato dall’autorevole Macrumors, con la seconda versione beta di iOS 14.4 i possessori di iPhone potranno infatti visualizzare sul loro display un particolare messaggio, qualora possedessero un iPhone con fotocamere che non sono hardware Apple originale. “Impossibile verificare che questo iPhone abbia una fotocamera Apple originale”.

iOS 14

Ricordiamo che iOS 14 è uno dei più grandi aggiornamenti iOS di Apple fino ad oggi, che introduce modifiche al design della schermata Home e nuove importanti funzionalità.
Lanciata il 22 giugno al Worldwide Developers Conference (WWDC), iOS 14 offre una schermata iniziale ridisegnata che include per la prima volta il supporto per i widget. I widget possono essere trascinati direttamente sulla schermata principale e possono essere bloccati in diverse dimensioni.
Con una funzione Smart Stack, l’iPhone può utilizzare l’intelligenza sul dispositivo per far emergere il widget giusto in base a ora, posizione e attività. Ogni pagina della schermata Home può visualizzare widget personalizzati per lavoro, viaggi, sport e altro ancora. Anche la sezione in cui sono ospitati i widget è stata ridisegnata e c’è una galleria di widget in cui gli utenti possono scegliere nuovi widget dalle app e personalizzarli.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di casa Apple!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]