I Test Rapidi Covid-19 si faranno tramite iPhone?

0
296

La notizia ha fatto presto il giro del mondo. Gli Stati Uniti potrebbero avvalersi dell’aiuto dell’iPhone, per fare i test rapidi Covid-19. Scopriamo come!

La pandemia da Covid-19 ha stravolto il mondo. Milioni di persone hanno cambiato le loro vite, hanno riorganizzato la loro quotidianità, riversato maggiore attenzione a tutte le varie precauzioni necessarie per non mettere a rischio la propria salute e per debellare il virus. In questo contesto sono state tante le proposte e le soluzioni messe in atto per frenare quest’emergenza sanitaria.

I test rapidi rientrano in questa categoria. Sono infatti capaci di riconoscere diverse componenti del virus nell’organismo e di affermare quindi se è in corso l’infezione al momento della loro somministrazione.
Ed è proprio nell’impiego di questi test rapidi Covid-19 che gli Stati Uniti potrebbero decidere di avvalersi dell’aiuto dell’iPhone! Vediamo come.

Test rapidi Covid-19: qual è il supporto dell’iPhone?

Tutto parte da una richiesta di Kroger Health che ha annunciato di aver richiesto l’approvazione della FDA negli Stati Uniti per il primo test rapido COVID-19 abilitato per smartphone.

Kroger Health è una delle principali organizzazioni sanitarie al dettaglio in America, con oltre 2.200 farmacie e 220 cliniche in 35 stati che servono più di 14 milioni di clienti. Ha un team di 22.000 operatori sanitari (da farmacisti e infermieri, a dietisti e tecnici). Ma come ha pensato di strutturare questi test tramite l’aiuto dell’iPhone?

Secondo Kroger Health i pazienti potranno effettuare personalmente il test tramite tampone nasale e successivamente dovranno completarlo sull’iPhone. Come? Eseguendo la scansione del test rapido Covid-19 utilizzando l’app sul proprio iPhone. In questo modo, sfruttando la tecnologia IA, l’app fornirà i risultati.

Una proposta che sta già facendo discutere e che è ancora in fase di approvazione da parte della FDA.

Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi. Nel frattempo continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, le curiosità, gli spoiler, gli eventi e i rumors che orbitano attorno al colosso di Cupertino.

Avete già dato un’occhiata alla lista dei dispositivi Apple più amati dell’anno appena passato? Leggete l’articolo dedicato, cliccando qui!

Avete bisogno di supporto per il vostro specifico modello di iPhone? Visitate l’area dedicata alle guide e ai consigli, cliccando qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]