Fotocamere non originali su iPhone? iOS 14.4 ti avviserà

0
285

Ad ottobre 2020 Apple ha rilasciato iOS 14. Oggi la seconda versione beta del sistema operativo si fa portatrice di una funzionalità davvero interessante.

Come sappiamo Apple consiglia sempre ai propri utenti di acquistare solo accessori originale e in generale, di recarsi sempre in uno store Apple ufficiale qualora dovessero avere dei problemi tecnici con il proprio iPhone. Ma non sempre questo avviene. Ed è proprio in quest’ottica che nasce la seconda versione beta di iOS 14.4.
Come riportato dall’autorevole Macrumors, con la seconda versione beta di iOS 14.4 i possessori di iPhone potranno visualizzare sul loro display un particolare messaggio, qualora possedessero un iPhone con fotocamere che non sono hardware Apple originale.

iOS 14.4: il messaggio di avviso

“Impossibile verificare che questo iPhone abbia una fotocamera Apple originale”. Questo il testo del messaggio. Al momento non è chiaro se ciò si applicherà a tutti gli iPhone o solo ai modelli di iPhone 12, ma la notizia riportata da Macrumors segna la rotta verso un maggior controllo da parte del gigante di Cupertino verso componenti iPhone non originali.

iOS 14

Lanciata il 22 giugno al Worldwide Developers Conference (WWDC) iOS 14 è uno dei più grandi aggiornamenti iOS di Apple fino ad oggi, che introduce modifiche al design della schermata Home e nuove importanti funzionalità.
iOS 14 offre una schermata iniziale ridisegnata che include per la prima volta il supporto per i widget. I widget possono essere trascinati direttamente sulla schermata principale e possono essere bloccati in diverse dimensioni.
Con una funzione Smart Stack, l’iPhone può utilizzare l’intelligenza sul dispositivo per far emergere il widget giusto in base a ora, posizione e attività. Ogni pagina della schermata Home può visualizzare widget personalizzati per lavoro, viaggi, sport e altro ancora. Anche la sezione in cui sono ospitati i widget è stata ridisegnata e c’è una galleria di widget in cui gli utenti possono scegliere nuovi widget dalle app e personalizzarli.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, gli spoiler, i rumors, gli eventi, le curiosità e tutte le novità di casa Apple? Continua a seguirci! Ci troverai anche sulle nostre pagine social!

Hai bisogno di guide utili? Clicca sulla sezione dedicata, qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]