Cos’è l’App Store Small Business Program?

0
313

Il 18 novembre di quest’anno, Apple ha introdotto l’App Store Small Business Program. Cos’è? E come può aiutare le piccole imprese e gli sviluppatori indipendenti?

L’App Store Small Business Program, è un progetto ideato dal colosso di Cupertino che verrà lanciato il 1° gennaio 2021. Perché è stato ideato? Principalmente perché durante la pandemia, le aziende si sono dovute adattare a un mondo virtuale in cui le app hanno assunto una nuova importanza, e molte piccole imprese hanno lanciato o aumentato notevolmente la loro presenza digitale per continuare a raggiungere i clienti e le comunità. Grazie alla commissione ridotta, i piccoli sviluppatori e gli aspiranti imprenditori e imprenditrici avranno più risorse su cui investire per far crescere la loro attività nell’ecosistema dell’App Store.

App Store Small Business Program: i dettagli

Anche se i dettagli completi saranno comunicati a inizio dicembre, i semplici criteri per la partecipazione al programma sono i seguenti:

  • Potranno partecipare e aver diritto alla commissione ridotta gli sviluppatori già esistenti che nel 2020 hanno guadagnato fino a 1 milione di dollari per tutte le loro app, e gli sviluppatori non ancora registrati sull’App Store.
  • Se uno sviluppatore supera la soglia di 1 milione di dollari, per la parte restante dell’anno sarà applicata la percentuale di commissione standard.
  • Se i guadagni di uno sviluppatore scendono al di sotto della soglia di 1 milione di dollari in un anno successivo, potrà rientrare nei criteri per avere la commissione al 15% l’anno seguente.

La reazione degli sviluppatori

Da quando Apple ha annunciato il nuovo App Store Small Business Program, gli sviluppatori hanno iniziato a condividere reazioni principalmente positive alla notizia. Grazie a questo programma, che verrà lanciato il 1° gennaio 2021, la grande maggioranza degli sviluppatori che vende prodotti e servizi digitali sull’App Store avrà diritto a una commissione ridotta al 15%. Da chi potrà dedicarsi alle app a tempo pieno a chi intende ampliare il proprio team. Da chi sperimenterà funzioni a chi lancerà nuove app, gli sviluppatori sono pronti a scrivere il prossimo capitolo nella storia di creatività e successo dell’App Store.

Un’iniziativa importante in un momento storico particolarmente delicato. Vuoi conoscere tutti gli aggiornamenti, le novità, gli spoiler e gli eventi di casa Apple? Continua a seguirci! stay Tuned!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]