Come usare il 5G con la serie iPhone 12

0
283

Il 5G ha rappresentato una vera e propria rivoluzione. La serie iPhone 12 ne ha inaugurato l’era facendosi portatrice della più ampia copertura 5G al mondo. Come usare il 5G con la serie iPhone 12? Scopriamolo insieme!

“L’arrivo del 5G segna l’inizio di una nuova era per iPhone e siamo entusiasti di offrire queste nuove e impressionanti funzionalità ai nostri clienti con iPhone 12 e iPhone 12 mini” – Greg Joswiak, Vice Presidente Senior Worldwide Marketing di Apple.

Come ben sappiamo, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max funzionano con le reti cellulari 5G di alcuni dei maggiori operatori. Ma sappiamo nei dettagli come utilizzare il servizio cellulare 5G? Vediamo come farlo al meglio seguendo le indicazioni del supporto ufficiale Apple.

Individuare l’icona della barra di stato 5G.

Se vedi l’icona 5G vuol dire che la rete 5G del tuo operatore è disponibile e il tuo iPhone può connettersi a Internet tramite quella rete.
Le impostazioni predefinite per 5G su iPhone sono ottimizzate per la durata della batteria e l’utilizzo dei dati in base al tuo piano dati. Puoi personalizzare queste opzioni per definire il tempo di utilizzo del 5G e il quantitativo di dati da utilizzare in alcune app.

Trova queste opzioni andando su Impostazioni> Cellulare> Opzioni dati cellulare. Se stai usando Dual SIM, vai su Impostazioni> Cellulare e scegli il numero di cui desideri modificare le opzioni.

Se non vedi il 5G nella barra di stato

Assicurati di trovarti in un’area con copertura 5G. Contatta il tuo operatore se non sei sicuro.
Vai a Impostazioni> Cellulare> Opzioni dati cellulare. Se vedi questa schermata, il tuo dispositivo ha il 5G attivato. Se non vedi questa schermata, contatta il tuo operatore per confermare che il tuo piano supporti il 5G. Attiva la Modalità aereo, quindi disattivala. Se ancora non disponi del servizio 5G, contatta il tuo operatore.

Serie iPhone 12: la rivoluzionaria era del 5G

Il 5G su iPhone ha rappresentato l’inizio di una nuova era per Apple. Il servizio 5G sulla serie iPhone 12 vanta velocità migliorate per download e caricamenti più rapidi, streaming video di qualità superiore, giochi più reattivi, interattività in tempo reale nelle app, FaceTime in alta definizione e altro ancora. In particolare, i modelli iPhone 12 Pro sono dotati della maggior parte delle bande 5G su qualsiasi smartphone e offrono la più ampia copertura 5G al mondo. Ve ne avevamo parlato nello specifico, qui.

Per avere maggiori informazioni sull’utilizzo del 5G sul vostro modello di iPhone serie 12, cliccate sul supporto ufficiale Apple, qui.

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]