Come recuperare i messaggi di testo cancellati su iPhone

0
317

Hai cancellato accidentalmente un messaggio di testo importante? Ti sei reso conto di voler recuperare dei messaggi che hanno informazioni preziose o a cui sei semplicemente affezionato? Nessun problema! Qualsiasi sia il motivo per il quale hai bisogno di riavere con te messaggi di testo che hai eliminato, noi di iPhoneNews ti indicheremo come recuperare i messaggi di testo cancellati su iPhone.

Come recuperare i messaggi di testo cancellati su iPhone

Sono diverse le opzioni che ti permettono di recuperare i messaggi di testo cancellati su iPhone. Noi ne abbiamo selezionate due. Scopri come recuperare i messaggi eliminati con iCloud e iTunes.

 

Come recuperare i messaggi di testo eliminati utilizzando un backup iCloud

Il modo corretto per ripristinare i messaggi tramite un backup iCloud è quello di resettare completamente il tuo iPhone e provare a ripristinarlo da un backup iCloud, purché tu abbia fatto uno di questi backup; prima che i messaggi di testo fossero eliminati.
Non dimenticare di eseguire un nuovo backup su iCloud prima di iniziare e procedi con i seguenti passaggi.

Controlla in Impostazioni> [Il tuo nome]> iCloud> Gestisci archiviazione> Backup. Se lo fai, devi ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone prima di ripristinarlo tramite quel backup iCloud. Nota che l’ora / data dell’ultimo backup iCloud riuscito è disponibile sotto il pulsante Esegui backup adesso.

Come recuperare i messaggi di testo eliminati con iTunes

Innanzitutto esegui un nuovo backup su iTunes prima di iniziare il processo. Dopo questa operazione puoi eseguire i passaggi che ti riportiamo.

1.Collega il tuo iPhone al PC con cui lo sincronizzi. iTunes dovrebbe aprirsi (in caso contrario, aprirlo manualmente) Dovresti vedere apparire il tuo iPhone. Selezionalo.
2. Ora scegli “Ripristina backup” Tutti i dati di cui hai eseguito il backup in precedenza sostituiranno ora i dati sul tuo telefono.

Questa guida ti è stata utile? Se hai bisogno di altre dritte dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata alle guide iPhone.

Vuoi rimanere sempre aggiornato  sugli ultimi spoiler, le notizie, i lanci, i rumors, gli eventi, le curiosità e le news di casa Apple? Continua a seguirci per rimanere sempre sul pezzo! Siamo anche sui social! Ti aspettiamo.

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]