Come passare da Android a iPhone

0
514

Hai comprato un nuovo telefono. Sei passato da un Android ad un iPhone e ora hai la necessità di passare sul tuo nuovo acquisto Apple, tutti i tuoi contatti, le tue foto e altri contenuti di cui hai bisogno. Puoi farlo? Certo! Come farlo? Vediamolo Insieme. Sono in molti a chiedersi come passare da Android a iPhone, la risposta è più semplice del previsto.

Come passare da Android a iPhone?

Gli sviluppatori del team Apple hanno risposto alla richiesta di passare da Android ad iPhone sviluppando una nuova interessante app. Risponde al nome di “Passa a iOS” ed è la prima app Android di Apple che ti permette di collegare il tuo vecchio Android e il tuo nuovo dispositivo Apple tramite una connessione Wi-Fi diretta e di traferire tutti i tuoi dati.

L’App “Passa a iOS” è gratuita?

L’App “Passa a iOS” è disponibile gratuitamente nel Google Play Store e in grado di trasferire contatti, cronologia dei messaggi, foto, video, segnalibri web, account di posta e calendari al tuo nuovo iPhone. Basta scaricarla e installarla sul tuo vecchio telefono Android e seguire le istruzioni per copiare i contenuti che desideri.

L’App “Passa a iOS” funziona con tutte le versioni di iOS?

Purtroppo l’App “Passa a iOS” non funziona su tutte le versioni, ma solo con iOS 9 e le versioni successive.

Se dopo queste informazioni hai deciso di scaricarla per passare i tuoi dati da Android a iPhone, ti spieghiamo come procedere. Sul sito ufficiale Apple troverai nel dettaglio tutte le informazioni a riguardo, ma nel frattempo ti spieghiamo i passaggi chiave per facilitarti nell’utilizzo dell’app.

Come installare l’App “Passa a iOS”

  • Collega l’iPhone con il tuo vecchio android;
  • Cerca la schermata App e dati e poi clicca su “migra i dati da android”;
  • Inserisci il codice di 12 cifre visualizzato su iPhone;
  • Dopo aver inserito il codice, il dispositivo Android si connetterà al tuo iPhone o iPad tramite una connessione Wi-Fi peer-to-peer e determinerà quali dati verranno trasferiti.

Una volta completato il processo di trasferimento, clicca su “Continua a configurare iPhone sul tuo dispositivo” e continua a configurare un nuovo ID Apple o ad accedere a quello esistente. Ci siamo! Ora attendi il completamento del  processo di configurazione e troverai sul tuo iPhone tutti i contenuti trasferiti!

Hai letto le novità sull’iPhone 12?

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]