Come nascondere le tue foto su iPhone?

0
697

Hai scattato delle foto col tuo modello di iPhone e hai deciso di non cancellarle, ma di volerle nascondere. È possibile farlo? Certo! Ti spiegheremo passo dopo passo come poterlo fare.

Come nascondere le foto su iPhone? Ci sono mille motivi per i quali potresti esserti posto questa domanda. Tendi a scattare troppe foto e vorresti toglierle dalla tua vista ma non eliminarle del tutto. Vuoi evitare di far vedere i tuoi scatti a determinate persone. Ami la tua privacy e non vuoi condividere con nessuno le tue immagini private. Per questi o altri motivi, potresti aver deciso di nascondere le foto su iPhone.
Ecco quindi per te, una breve lista che ti indicherà i passaggi principali da eseguire per poter finalmente nascondere le tue foto sul tuo modello di iPhone.

iPhone: i passaggi per nascondere le foto

Apple è sempre al fianco dei suoi clienti, guidandoli non solo nella scelta dei prodotti migliori, ma anche nella ricerca di tutorial ideati per rispondere al meglio alle loro necessità.
Proprio sul sito ufficiale Apple è riportata la metodologia migliore da eseguire per nascondere le foto su iPhone. Vediamola insieme e seguiamone i passaggi.

Quando nascondi foto e video, vengono spostati nell’album Nascosti in modo da non essere visualizzati nella Libreria, in altri album o nel widget Foto sulla schermata Home. Con iOS 14, puoi disattivare l’album Nascosti in modo che le foto vengano completamente nascoste. Puoi mostrare di nuovo foto e video e riattivare l’album Nascosti in qualsiasi momento.

1.Apri Foto.
2.Seleziona la foto o il video che vuoi nascondere.
3.Tocca il pulsante Condividi , poi tocca Nascondi.
4.Conferma di voler nascondere la foto o il video.

Mostrare di nuovo le foto su iPhone o iPod touch

Su iPhone o iPod touch:
1.Apri Foto e tocca il pannello Album.
2.Scorri verso il basso e tocca Nascosti sotto Utility.
3.Tocca la foto o il video che vuoi mostrare di nuovo.
4.Tocca il pulsante Condividi , quindi tocca Mostra.

Su un iPhone, iPad o iPod touch, l‘album Nascosti è attivo di default, ma puoi disattivarlo. Quando disattivi l’album Nascosti, le foto o i video che hai nascosto non sono visibili nell’app Foto.

Per trovare l’album Nascosti:
1.Apri Foto e tocca il pannello Album.
2.Scorri verso il basso e cerca l’album Nascosti sotto Utility.

Per disattivare l’album Nascosti:
1.Vai su Impostazioni e tocca Foto.
2.Scorri verso il basso e disattiva l’album Nascosti.

Fonte: Apple

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]