Come configurare Face ID su iPhone 12

0
612

Hai acquistato un iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max e vuoi configurare Face ID? Questa guida fa proprio al caso tuo!

Nel 2020 sono stati presentati al mondo iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max. Migliaia di persone da ogni parte del globo ne hanno acquistato uno. Se anche tu non hai saputo resistere al fascino degli ultimi modelli di iPhone e hai bisogno di configurare Face ID, sei nel posto giusto.

Cos’è Face ID?

Face ID è un sistema di riconoscimento facciale progettato e sviluppato da Apple per iPhone e iPad Pro. È un’ottima soluzione tecnologicamente avanzata che ti consente di sbloccare in modo sicuro il tuo iPhone o iPad, autenticare gli acquisti, accedere alle app e altro ancora, tutto con una semplice occhiata. Vuoi beneficiarne anche tu? Ecco come puoi fare!

Come configurare Face ID su iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max?

Come consigliato sul sito ufficiale Apple, prima di configurare Face ID è importante che non ci sia qualcosa che ostruisca la fotocamera o il tuo viso. Assicurati di questo e puoi procedere con la configurazione.
Ti riportiamo fedelmente i passaggi ufficiali consigliati da Apple.

Per configurare Face ID:

  • Vai a Impostazioni> ID viso e passcode. Se richiesto, inserisci il tuo passcode.
  • Tocca Configura Face ID.
  • Assicurati di tenere il dispositivo in orientamento verticale, posiziona il viso davanti al dispositivo e tocca Inizia.
  • Posiziona il viso all’interno della cornice e muovi delicatamente la testa per completare il cerchio. Se non riesci a muovere la testa, tocca Opzioni di accessibilità.
  • Quando finisci la prima scansione di Face ID, tocca Continua.
  • Muovi delicatamente la testa per completare il cerchio per la seconda volta.
  • Tocca Fine.
  • Se non hai impostato un passcode, ti verrà chiesto di crearne uno da utilizzare come metodo alternativo per verificare la tua identità.

Bene, ora hai finalmente configurato Face ID per il tuo iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max.

Ti ricordiamo che Face ID è presente anche su iPhone X iPhone XR iPhone XS iPhone XS Max iPad Pro da 11 pollici (2018 e successivi) iPad Pro da 12,9 pollici (2018 e successivi) iPhone 11 iPhone 11 Pro iPhone 11 Pro Max. Prova la configurazione anche su questi device!

Hai bisogno di altre guide per il tuo iPhone? Clicca qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]