Come collegare un iPhone alla TV

0
521

Ti stai chiedendo come collegare il tuo iPhone alla TV? Noi di iPhone News abbiamo ideato questa piccola guida proprio per rispondere questa esigenza specifica. Scopriamo insieme come fare.

Il modo più economico e probabilmente più semplice per collegare il tuo iPhone o iPad a una TV è utilizzare l’adattatore Lightning – AV digitale di Apple. Lightning-AV digitale ti permette di replicare lo schermo del tuo iPad, iPhone o iPod per guardarlo sulla TV o su un monitor, a soli € 55,00,

Ma se vuoi un metodo più immediato, evitando di dover collegare ogni volta l’adattatore, ti consigliamo di continuare a leggere.

Apple Air Play

Innanzitutto, prima di iniziare, ti consigliamo di assicurarti che i dispositivi siano in grado di soddisfare i requisiti per l’utilizzo di Air Play. Poi puoi procedere come segue.

Come riprodurre video e immagini con Air Play? Per riprodurre video in streaming da iPhone, iPad o iPod touch:

1.Connetti il tuo dispositivo alla stessa rete Wi-Fi a cui è connessa l’Apple TV o la smart TV compatibile con AirPlay 2;
2.Trova il video che vuoi riprodurre in streaming;
3.Tocca l’icona schermo;
4.Scegli l’Apple TV o la smart TV compatibile con AirPlay 2.

Duplicare lo schermo di iPhone, iPad o iPod touch

Usa la funzione Duplica schermo per vedere l’intero schermo del tuo iPhone, iPad o iPod touch su un’Apple TV o una smart TV compatibile con AirPlay 2.

1.Connetti l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch alla stessa rete Wi-Fi a cui è connessa l’Apple TV o la smart TV compatibile con AirPlay 2;
2.Apri Centro di Controllo:
Su iPhone X o successivi oppure su iPad con iPadOS o successivi: scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.
Su iPhone 8 o precedenti oppure su iOS 11 o versioni precedenti: scorri verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo.
3.Tocca Duplica schermo;
4.Dall’elenco, seleziona l’Apple TV o la smart TV compatibile con AirPlay 2;
5.Se sullo schermo del televisore viene visualizzato un codice AirPlay, inseriscilo sul dispositivo iOS o iPadOS.
Per riempire lo schermo del televisore con lo schermo del dispositivo duplicato, modifica le proporzioni o le impostazioni di zoom del televisore. Per interrompere la duplicazione del dispositivo iOS o iPadOS, apri Centro di Controllo, clicca su Duplica schermo e infine clicca su Interrompi duplicazione.

In questo modo potrai riprodurre in streaming un video, condividere le tue foto o duplicare esattamente il contenuto dello schermo del tuo dispositivo!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 4]