Come cambiare il passcode su un iPhone

0
1141

Pensi che qualche occhio indiscreto possa aver visto il tuo passcode? Hai il timore che qualcuno possa accedere al tuo device? Per questi o altri motivi, puoi decidere di cambiare il passcode del tuo iPhone.

Cos’è il passcode? Il passcode (password di sblocco) è un codice di sei cifre (sono disponibili anche altre configurazioni) utilizzato per concedere al proprietario dell’iPhone l’accesso al proprio dispositivo.
Se pensi che qualcuno possa aver scoperto qual è il tuo codice, è giunto il momento di cambiarlo. Come? Te lo spieghiamo passo per passo.

Come cambiare il passcode su un iPhone?

Cambiare le cifre del codice di accesso sul tuo iPhone è davvero importante, perché può impedire a qualcun altro di accedere al tuo dispositivo o diminuire la tua sicurezza. Ecco quindi una breve lista dei passaggi essenziali per riuscire a cambiare in poche mosse, il passcode su un iPhone.

Cambiare il passcode del tuo iPhone è più semplice di quello che pensi. tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo attuale codice. Pronto per cominciare? Segui le istruzioni che troverai di seguito!

Cambiare il passcode: i passaggi principali

Per prima cosa, prendi il tuo modello di iPhone. A questo punto apri la voce Impostazioni e scorri verso il basso fino a trovare Face ID e passcode o Touch ID e passcode, a seconda di quale si applica al tuo dispositivo.
Ora segui tutti i passaggi riportati qui sotto:

  • Inserisci il tuo codice di accesso corrente attuale;
  • Nella pagina successiva scorri verso il basso e clicca sull’opzione Cambia passcode;
  • Inserisci ancora una volta il tuo passcode esistente;
  • Inserisci un nuovo codice per sostituirlo;
  • Dopo aver inserito il nuovo codice, verificalo;
  • Concludi il processo.

Bene, ora hai finalmente cambiato il passcode del tuo iPhone. Cambiare password è un’azione che non andrebbe fatta di rado, perché è importante sia per la sicurezza del nostro dispositivo che per quella dei nostri dati e quindi della nostra privacy. Ti ricordiamo inoltre che Apple è sempre a disposizione per un servizio di supporto ai suoi utenti. Per qualsiasi dubbio e/o necessità di assistenza e informazioni, visita il sito ufficiale e vai alla sezione supporto, puoi farlo cliccando qui.

 

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]