Come abilitare la modalità scura dell’app Facebook su iPhone?

0
287

Avete scaricato sul vostro iPhone l’app di Facebook e siete tra coloro che sanno che il social network più celebre al mondo ora è disponibile anche per l’app per iPhone, in modalità scura. Volete sapere come abilitare questa nuova modalità? Continuate a leggere l’articolo!

Poche settimane fa il team di Facebook ha confermato l’esistenza di un lavoro sulla modalità scura del social sull’app per iOS. Questa modalità sarebbe in fase di lancio e ha già attirato la curiosità degli utenti Apple in tutto il mondo. Sembrerebbe che a differenza della modalità oscura di Facebook Messenger, quella di Facebook non sarà completamente nera, ma in ogni caso, attivando questa nuova modalità scura si potrà passare da un’interfaccia classica predefinita bianca e blu a un’ interfaccia nera e grigia.

Quali sono i benefici della modalità scura?

In generale la modalità scura migliora la durata della batteria, riduce l’affaticamento degli occhi e secondo Google “migliora la visibilità per gli utenti con problemi di vista e coloro che sono sensibili alla luce intensa”. Tutti plus che hanno spinto gli appassionati Apple a chiedersi come abilitare questa nuova modalità. Vediamolo insieme.

Come abilitare la modalità scura di Facebook su iPhone: i passaggi

Innanzitutto bisogna capire se sei tra i fortunati che hanno già la funzionalità “modalità scura” implementata sul proprio modello di iPhone. Come fare a capirlo? Vai in “impostazioni e privacy”. Se visualizzi l’opzione “modalità scura” puoi procedere, altrimenti no. Sarà per la prossima volta.

Una volta eseguito questo passaggio puoi continuare come indicato di seguito:

  • Apri Facebook sul tuo iPhone;
  • Clicca sul pulsante del menu nell’angolo in basso a destra;
  • Scorri verso il basso e clicca su “Impostazioni e privacy”;
  • Clicca su “Modalità scura”;
  • Imposta la modalità scura su On o su Sistema per far sì che segua le impostazioni della modalità oscura a livello di sistema.

Bene, ora sarai in grado di ottenere la modalità scura dell’app Facebook sul tuo modello di iPhone. Ne beneficeranno: vista, affaticamento degli occhi, concentrazione e durata della batteria.

Questa guida ti è stata utile? Hai bisogno di altre dritte riguardanti il tuo modello di iPhone? Clicca qui! E continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato! Stay Tuned!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]