Clubhouse: l’app per iOS più chiacchierata del momento!

0
560

Esclusività, passaparola e un’operazione di buzz marketing che ne ha decretato il successo. Parlimo di Clubhouse il social network del momento! Scopriamo nei dettagli come funziona!

Disponibile solo su iOS, Clubhouse rimane, al momento, un’esclusiva per iPhone.
Ed è proprio l’esclusività la parola chiave di un’app ancora in versione beta che ha costruito la sua reputazione sul concetto di elite. Ma in cosa consiste nello specifico Clubhouse?

Clubhouse: come funziona?

Clubhouse è il social network che pone al centro un fattore di secondo piano per le altre piattaforme social, l’audio. Mentre altre piattaforme si concentrano su media visivi e scritti, video, immagini ecc… Clubhouse sposta l’attenzione su un formato solo audio.
Sviluppata da Paul Davison e Rohan Seth, Clubhouse si pone come una piattaforma di nicchia il cui focus è la conversazione su varie tematiche, conversazioni che avvengono in varie stanze create dai contatti e dentro le quali si può accedere solo se invitati. Ed ecco che entra in campo l’esclusività, il fattore invito ha infatti indispettito migliaia di potenziali utenti. È proprio questo lato di nicchia che ha invece attirato le celeb. Oprah Winfrey, Drake, Kevin Hart, Ashton Kutcher, sono stati tra i primi estimatori di Clubhouse.

Clubhouse: il successo su iPhone

Dopo il lancio come esclusiva per iPhone, Clubhouse ha continuato ad attrarre nuovi utenti ed è attualmente elencata come una delle prime dieci app della categoria “social network” sull’App Store iOS.
Clubhouse ha ottenuto un finanziamento di circa 100 milioni di dollari dalla società di venture capital Andressen Horowitz, per una valutazione complessiva di oltre 1 miliardo di dollari.

Grazie all’eco mediatica che è stata in grado di generare, a grandi finanziamenti e all’accoglienza positiva avuta da parte delle più grandi star internazionali, Clubhouse si presta ad essere uno dei social network più discussi (nel bene o nel male) dell’anno.
E voi? Cosa pensate dell’app più chiacchierata del momento?
Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità che orbitano attorno al mondo di casa Apple!

Hai già sentito parlare delle nuove etichette sulla privacy di App Store? Per saperne di più, clicca qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]