Apple Watch SE e Apple Watch 6: novità e dettagli

0
485

Come vi avevamo anticipato, l’Apple Event di ieri ha rappresentato l’occasione per l’azienda di Cupertino, di presentare nuovi modelli di iPad e Apple Watch. Silenzio stampa invece sul tanto atteso iPhone 2020. Curiosi di conoscere maggiori dettagli sulle novità in casa Apple? Cominciamo da quelle estremamente interessanti sull’Apple Watch.

Apple Watch SE e Apple Watch 6: novità e dettagli

Rispondono al nome di Apple Watch SE ed Apple Watch Series 6 e sono i nuovi gioielli del colosso di telefonia californiano. Il loro lancio ha subito attirato, come prevedibile, grande curiosità a livello internazionale, poiché ha visto proporre, in particolare, un modello pensato anche per i bambini. Scopriamo insieme tutti i dettagli sui nuovi Apple Watch!

Apple Watch SE

Apple ha annunciato il lancio di Apple Watch SE, un orologio più conveniente per coloro che non dispongono di grossi budget ma che non vogliono rinunciare alla qualità e al design Apple.

Il nuovo Apple Watch SE mira a portare lo stesso design e le stesse funzionalità a un prezzo più accessibile. Visivamente, è indistinguibile dagli altri smartwatch della famiglia e presenterà le stesse funzionalità e sensori orientati al fitness. Con Apple Watch SE, l’azienda sta cercando di attirare un nuovo pubblico di portatori di smartwatch, compresi i bambini. La nuova funzione Apple Watch Family Setup consente alle persone di collegare più orologi a un iPhone e Apple spera chiaramente che i genitori possano essere convinti a investire in uno smartwatch per i loro figli.

Sebbene in apparenza sia molto simile all’attuale orologio della Serie 3, l’orologio SE contiene un processore più potente del vecchio orologio di Apple.

Apple Watch 6

Il nuovo Apple Watch 6 presenta una serie di miglioramenti che includono un chipset S6 più veloce e un altimetro sempre attivo di nuova generazione. Uno dei punti salienti del dispositivo è il suo nuovo sensore di frequenza cardiaca, che può essere utilizzato per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). Il nuovo dispositivo indossabile di punta è dotato anche di un display Retina avanzato, accelerometro, giroscopio e sensori di movimento più recenti. L’Apple Watch 6 ha anche un display 2,5 volte più luminoso rispetto al suo predecessore.

Apple Watch Series 6 colori

Apple propone gli Apple Watch Series 6 in quattro opzioni di colore. Questi includono le nuove varianti in alluminio “blu” e “rosso”, insieme a due finiture in acciaio inossidabile nei colori “classico giallo oro” e grigio-nero “grafite”.

Apple Watch SE e Apple Watch Series 6: quando poterli acquistare?

L’Apple Watch SEe l’Apple Watch Series 6 sono già disponibili per il pre ordine dall’Apple Store e inizierà la spedizione il 18 settembre.

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]