Apple Pencil: alla scoperta della nuova funzionalità Scribble

0
472

La penna più celebre del momento è passata al livello successivo! L’Apple Pencil migliora se stessa e finalmente giunta alla seconda generazione, presenta nuove funzionalità tutte da scoprire!

L’Apple Pencil, la creazione dell’azienda di Cupertino più amata dagli artisti, si rinnova e diventa un oggetto utile per diversi target. Con iPadOS 14, Apple ha infatti introdotto una serie di funzionalità che ampliano notevolmente le capacità di Apple Pencil e che la rendono utile e accattivante anche per persone che non sono nè grafici nè artisti. La funzionalità principale introdotta dal gigante californiano si chiama Scribble (scarabocchio) e ve ne parliamo nei dettagli.

Apple Pencil presenta Scribble

Scribble è l’innovativa funzionalità che offre la possibilità di scrivere a mano in tutti i campi di testo su iPadOS.
Una funzionalità che utilizza il riconoscimento della grafia e i gesti per consentire ad Apple Pencil di inserire e modificare il testo.

Scribble è l’ultimo tentativo di Apple di migliorare il modo in cui gli utenti utilizzano l’iPad per la produttività, il lavoro, gli hobby, riducendo al minimo la possibilità di smettere di usare Apple Pencil. Scribble può consentire di apportare modifiche al testo e di inserire il testo, il tutto utilizzando la penna ideata da Apple e non una tastiera.

Come attivare e disattivare Scribble in iPadOS?

vuoi attivare e/o disattivare la funzionalità scribble su iPadOS? Segui le semplici indicazioni che seguono:

  • Apri l’app Impostazioni;
  • Scorri verso il basso e seleziona Apple Pencil;
  • Seleziona l’interruttore accanto a Scribble;

Scribble può essere facilmente abilitato e disabilitato in Impostazioni. Questo menu viene utilizzato sia per abilitare che per disabilitare Scribble, con un interruttore verde che significa che è attivo, mentre una versione grigio chiaro viene mostrata se è disattivato. L’attivazione della funzione mostra anche una sezione aggiuntiva sotto l’interruttore intitolata “Prova Scribble”, che guiderà gli utenti attraverso le funzioni di base della funzione.

Siete curiosi di provare questa nuova funzionalità ideata da Apple per la sua Apple Pencil? Se siete alla ricerca di ulteriori dettagli e novità su tutti i prodotti Apple continuate  a seguirci qui sul portale e sulle nostre pagine social! Stay Tuned!