Apple: il logo del tuo iPhone nasconde un segreto

0
270

“Amo le mele e mi piace mangiarle. Ma l’idea principale alla base di Apple è portare la semplicità al pubblico, con il modo più sofisticato, e questo è tutto, nient’altro” (Steve Jobs)

Quando Steve Jobs pronunciò queste parole durante una conferenza stampa del 1981, la favola di Apple era agli albori.
L’idea visionaria del primo iPhone era ancora ben lontana dal concretizzarsi e il mondo degli anni 80 era completamente diverso da quello di oggi.
Quella mela che sarebbe diventata una vera e propria icona, oggi fa il giro del web per un motivo in particolare. Il logo Apple infatti nasconderebbe un segreto.

Il segreto del logo Apple

Possiedi un iPhone 8 o un modello successivo? Probabilmente non sei a conoscenza di una funzionalità davvero utile nascosta nel logo del tuo iPhone. Vuoi conoscerne i dettagli? Te li sveliamo noi.

Back Tap: la funzionalità a portata di logo

Risponde al nome di Back Tap ed è la funzionalità Apple a cui potrai accedere semplicemente toccando il logo sul retro del tuo iPhone (da iPhone 8 in poi). Nascosta nelle impostazioni di accessibilità di iOS 14, Back Tap consente agli utenti di accedere a una serie di funzioni toccando due o tre volte il retro del telefono.

Ma cosa cosa si può fare nello specifico con Back Pack? Back Pack è pensata per rispondere, con piccoli gesti, alle esigenze più diffuse. Capita spesso di aver bisogno di fare velocemente uno screenshot, oppure accendere la torcia se siamo al buio all’improvviso, aprire il Centro di controllo e/o avviare le scorciatoie Siri.
Con pochi click sul logo Apple possiamo farlo! Grazie all’intuitiva funzione Back Tap!

Come abilitare Back Tap?

Sei interessato a questa chicca e vuoi attivarla sul tuo modello di iPhone 8 o modelli successivi? Back Tap è facile da abilitare e personalizzare. Tutto quello che devi fare è andare su Impostazioni, Accessibilità, Tocco, quindi Tocca Indietro.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi spoiler, le news, i rumors, le curiosità e gli eventi di casa Apple! Seguici anche sulle nostre pagine social! Ti aspettiamo!

Hai bisogno di guide e consigli utili per il tuo modello di iPhone? Clicca sulla sezione dedicata. Qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]