Apple dona 2 milioni di mascherine a personale medico Europeo e USA

0
415

La Apple ha espresso fin da subito solidarietà e vicinanza verso i paesi colpiti dalla pandemia. Dopo aver donato 15 milioni di dollari per combattere il COVID-19 in tutto il mondo, ha deciso di donare 2 milioni di mascherine e dispositivi di protezione per medici. La società di Copertino annuncia tramite un tweet del CEO Tim Cook questa importante e fondamentale donazione verso il personale medico Europeo e US.

Tradotto in Italiano:

“I nostri team di Apple hanno lavorato per aiutare i fornitori di servizi sanitari a combattere COVID-19″. Così si legge nel post su Twitter di Tim Cook. “Stiamo donando milioni di maschere per gli operatori sanitari negli Stati Uniti e in Europa. Il nostro ringraziamento va a tutti gli eroi che sono ora prima linea”. Il vicepresidente Usa Mike Pence ha rimarcato ai giornalisti che sono ben 2 milioni le mascherine di protezione date gratuitamente dall’industria con sede a Cupertino: “Il presidente e io abbiamo sentito direttamente Apple che ha deciso di donare 2 milioni di maschere industriali, sostenendo questo sforzo in tutto il paese e collaborando con la nostra amministrazione per distribuirle”.

Apple sostiene la protezione civile Italiana

L’azienda ha preso questa decisione dopo aver constatato l’esigenza di tali prodotti medici in diversi ospedali degli Stati Uniti e Europei, questa iniziativa va ad aggiungersi alle tante altre misure decise dai vertici di Cupertino per contrastare la propagazione del virus. Infatti qualche settimana fa ha chiuso tutti gli store ufficiali oltre ad aver offerto il proprio sostegno economico anche all’Italia con una donazione alla protezione civile italiana. Infatti nei giorni scorsi la stessa società di Copertino con un comunicato aveva comunicato il pieno sostegno alla protezione civile e rivolgendosi all’Italia aveva detto:

“Da oltre 35 anni l’Italia rappresenta una casa per Apple”, ha fatto sapere l’azienda. “Teniamo molto ai nostri clienti, ai colleghi e ai partner italiani; abbiamo costruito legami solidi, che diventano ancora più forti quando siamo uniti dall’obiettivo comune di proteggere la salute delle nostre comunità”. E ancora: “Con questo spirito di unità, Apple farà una significativa donazione alla Protezione civile per garantire che soccorritori in prima linea, i volontari e gli operatori sanitari abbiano le risorse per proteggere la loro salute, contribuendo al tempo stesso alla risposta dell’Italia al Covid-19. Siamo loro grati per l’altruismo e il coraggio che dimostrano ogni giorno”.

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]