Apple AirPods Pro: l’audio da oggi è “spaziale”!

0
461

L’ultimo aggiornamento del firmware di AirPods e AirPods è davvero qualcosa di “spaziale” nel vero senso della parola! Perchè? Scopriamolo insieme nell’articolo che segue!

Descritta come un vero punto di svolta, la nuova funzionalità audio spaziale di Apple ha già attirato l’immediata curiosità dei consumatori.
Con l’arrivo di iOS 14, infatti, gli AirPods Pro si fanno portatori di un suono surround virtuale sorprendente, portando l’esperienza di visione di video sul piccolo schermo al livello successivo!

Apple AirPods Pro: L’Audio Spaziale

Gli Apple AirPods Pro sono attualmente dotati di una nuova funzione denominata Spatial Audio (audio spaziale). Come? Grazie a un aggiornamento del firmware, che ha la capacità di portare l’audio immersivo Dolby Atmos direttamente sugli auricolari wireless. Il risultato? Una fruizione visiva e sonora totalmente immersiva.

AirPods Pro convertirà i segnali audio digitali a 5.1 canali, 7.1 canali o Dolby Atmos in surround virtuale e alla fine funzionerà con qualsiasi app di streaming video che supporti l’audio multicanale, inclusi Vudu, Netflix, Hulu, Disney Plus, HBO Go e Max, Amazon Video e l’app Apple TV Plus, ovviamente. (La funzione attualmente non funziona ancora per Netflix o Amazon Video.)

Apple AirPods: Spoiler e Conferme

Come confermato da Apple Insider, l’azienda di Cupertino ha rilasciato l’ultimo firmware 3A283 lunedì 14 settembre e gli utenti stanno già scrivendo su Twitter per descrivere l’esperienza di sentire il suono 3D dai loro auricolari AirPods Pro.
Oltre a consentire un Dolby Atmos virtuale intelligente, AirPods Pro ora può anche tracciare il movimento della testa e del dispositivo, per garantire che l’audio sembri sempre provenire dalla posizione corretta.

Gli utenti regolari di AirPods riceveranno, in seguito all’aggiornamento, una nuova funzione di commutazione automatica, il che significa che sia gli AirPods che gli AirPods Pro possono passare da un dispositivo all’altro, rilevando automaticamente quale dispositivo stai utilizzando.
Il nuovo aggiornamento del firmware verrà distribuito automaticamente agli utenti e dovrebbe essere installato sugli AirPods purché siano nella custodia di ricarica e collegati a un dispositivo iOS.

Un’esperienza che farà la differenza e che vi invitiamo a scoprire nei dettagli nei nostri prossimi articoli! Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle novità di casa Apple!