share on:

A settembre vi avevamo anticipato grandi novità riguardanti le emoji. Queste novità vengono non solo confermate, ma si arricchiscono di particolare davvero interessanti! Scopriamoli insieme nell’articolo che segue!

Gli sviluppatori Apple stanno attualmente lavorando sulla versione beta 2 di iOS 14.5 ed è proprio questa versione che si arricchisce di nuove e attualissime emoji!
Secondo il sito Emojipedia iOS 14.5 si farà portatore di centinaia di emoji. Il numero specifico? 217!

Oltre alle 200 nuove tonalità della pelle, ci saranno vere e proprie chicche che hanno a che fare sia con il periodo storico che stiamo vivendo, che con i nuovi prodotti Apple.

Nuove Emoji iOS 14.5: le AirPods Max!

Ideata con le caratteristiche di una cuffia over-ear generica, l’emoji “cuffie” stavolta strizza l’occhio ad Apple e diventa molto simile alle AirPods Max. Perchè fare branding è importante, anche tra le emoji!

Emoji all’insegna dell’inclusività

iOS 14.5 è il primo sistema operativo di Apple a includere il supporto per Emoji 13.1, ciò significa che ora ci sono opzioni per scegliere una donna con la barba o un uomo con la barba.

L’emoji covid-19

Un periodo storico così particolare riceve la sua emoji distintiva in iOS 14.5. La classica siringa rossa, cede il posto ad una siringa vuota. Non più una siringa riempita di sangue, ma una generica che può più facilmente legarsi al concetto di vaccino.

Negli ultimi anni, le emoji sono state approvate a gennaio-marzo e sono arrivati ​​su iOS intorno a ottobre-novembre. Ciò ha permesso ad Apple di rilasciare, ad esempio, iOS 11.0 a settembre 2017, seguito da nuovi emoji in iOS 11.1 a ottobre 2017. La stessa tendenza è continuata con le nuove emoji apparse in iOS 12.1, iOS 13.2 e iOS 14.2 tutte rilasciate nell’ottobre successivo al rilascio del punto zero. Per questo nuovo aggiornamento dovremmo invece aspettare la primavera! Manca davvero poco, vi terremo aggiornati!

Volete leggere l’articolo dedicato agli spoiler sulle 217 nuove emoji? Cliccate qui!

E continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, gli eventi, i rumors, gli aneddoti e le curiosità di casa Apple!

Avete bisogno di guide e consigli specifici per il vostro modello di iPhone? Visitate la sezione dedicata sul nostro sito, cliccate qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]
Marianna Matricardi

Marianna Matricardi

Copywriter e Content Strategist, progetta e scrive contenuti per il web. Il suo motto? "Ama le parole, agonizza sulle frasi e fai attenzione al mondo" (Susan Sontag)