Acquista un iPhone Rosso, Salva un Vita!

0
323

Il rosso, simbolo di forza, passione, energia vitale, è anche il colore simbolo di un progetto benefico che va avanti da anni e che coinvolge tutto il team Apple. Volete scoprirne di più? Continuate a leggere l’articolo.

Avete in mente di acquistare un modello di iPhone ma siete indecisi sul colore da scegliere? Optate per il rosso o meglio, per il (RED). Perché? Perché contribuirete ad uno scopo nobile.

Cos’è il RED?

Come asserito sul sito ufficiale del colosso di Cupertino, scegliere (RED) significa regalare vita. Nello specifico:

“Da 14 anni a questa parte, la nostra partnership con (RED) ha raccolto donazioni per quasi 250 milioni di dollari a sostegno della lotta contro l’HIV/AIDS. Fino al 30 giugno Apple collaborerà con (RED) per destinare il 100% dei fondi derivanti dalla vendita dei (PRODUCT)RED al programma COVID-19 Response del Global Fund. In questo modo contribuiremo a far arrivare aiuti fondamentali ai sistemi sanitari più colpiti dalla pandemia, senza intaccare le risorse vitali destinate ai programmi di lotta all’HIV/AIDS nell’Africa subsahariana.” inoltre “Il covid-19 minaccia di distruggere dieci anni di progressi nella lotta all’AIDS. A causa del COVID-19, è più difficile accedere a cure e terapie, e a tutto il necessario per combattere l’AIDS.”

Il coinvolgimento di Steve Jobs

Steve Jobs stesso, prima della sua prematura scomparsa, aveva progettato un iPod con marchio (RED). Anni fa, Sir Jonathan Ive, chief design officer di Apple, e il suo collega Marc Newson, hanno condotto un’asta di prodotti appositamente progettati per (RED) tra cui una fotocamera a telemetro digitale Leica personalizzata dalla coppia, che è stata venduta per ben 1,8 milioni di dollari. L’asta a quei tempi raccolse ben 13 milioni di dollari per (RED).

RED: il contributo degli utenti

Anche gli utenti possono contribuire a questa lodevole iniziativa. Come? Acquistando i prodotti Apple nella colorazione (RED). Quali prodotti? iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 11, iPhone XR, iPhone SE, custodie in pelle e in silicone MagSafe, Apple Watch Serie 6, iPod Touch, Cuffie Beats Solo 3 Wireless, Altoparlante portatile Beats Pill+. Inoltre Fino al 7 dicembre, se paghi i tuoi acquisti con Apple Pay contribuisci ulteriormente a sostenere la battaglia di RED contro l’AIDS e il COVID-19.* Puoi anche donare direttamente con Apple Pay su red.org.

Come reputi la notizia?
[Total: 0 Average: 0]