24 febbraio 2021: Il ricordo di Steve Jobs in 5 curiosità

0
653

Imprenditore illuminato, genio creativo, icona in vita e dopo la morte, Steve Jobs è stato uno dei personaggi più discussi e osannati di sempre. Il 24 febbraio di quest’anno avrebbe compiuto 66 anni e noi di iPhoneNews vogliamo ricordarlo proponendovi 5 curiosità sul suo conto!

 

Steve Jobs: le 5 curiosità sulla sua vita

1) Voleva diventare diventare un monaco buddista

Steve Jobs, nel 1972 era uno studente del Reed College. Ma proprio nello stesso anno decise di abbandonare gli studi e di andare in India per studiare buddismo zen e provare a diventare monaco buddista.

2) Aveva quasi 300 brevetti a suo nome

Era un creativo dalle mille idee e molte di queste le brevettò. Fino al punto che oltre 300 brevetti portano il suo nome. Tra i suoi brevetti celebri troviamo anche il n. D486486 che recita: “Un dispositivo di visualizzazione con un insieme mobile fissato a un display a schermo piatto e ad una base”.
Non era altro che l’iconico iMac, rilasciato nel 2002!

3) È stato vittima di bullismo

Ha frequentato la Crittenden Middle School, dove è stato vittima di bullismo. Proprio a causa di questi spiacevoli episodi, tutta la famiglia si trasferì a Los Altos in California. A Los Altos incontrò Bill Fernandez, che lo presentò al co-fondatore di Apple Steve Wozniak.

4) È sepolto in una tomba anonima

l’Alta Mesa Memorial Park è un cimitero secolare nel cuore della Silicon Valley. Ed è il luogo dove Steve Jobs, dopo essere spirato a causa di un cancro al pancreas, è stato sepolto. Su richiesta della sua famiglia, la sua tomba non è contrassegnata e il cimitero non ha mai rivelato la sua posizione.

5) Ogni anno viene celebrata una giornata a suo nome

Domenica 16 ottobre 2011 è stato indetto lo Steve Jobs Day, il giorno dedicato a Steve Jobs che viene celebrato ogni anno nello stato della California.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, gli eventi, le curiosità, i rumors, gli spoiler e le news di casa Apple! Seguiteci anche sulle nostre pagine social! Vi aspettiamo!

Avete bisogno di guide e consigli utili per il vostro modello di iPhone? Date un’occhiata alla sezione dedicata sul nostro portale. Cliccate qui!

Come reputi la notizia?
[Total: 2 Average: 1.5]