217 Emoji in arrivo su iPhone e iPad nel 2021

0
1394

Sono entrate nella vita di ognuno di noi alla fine degli anni 90. Le utilizziamo nelle mail, nelle chat per rappresentare in maniera grafica, stati d’animo, gesti, oggetti. Parliamo ovviamente delle emoji! Sono 217 quelle in arrivo su iPhone e iPad nel 2021. Scopriamole insieme!

Era il 1997 quando il CEO di SoftBank (operatore telefonico giapponese) creò il primo set di emoji e convinse Apple ad inserirle all’interno dell’iPhone nel 2008. Con il tempo si sono estremamente evolute e lo fanno ancora oggi. Infatti con il lancio di iOS 14 sono state introdotte ben 217 nuove emoji che saranno disponibili per l’uso su iPhone 12 a partire dal 2021.

Emoji: le novità 2021

I simboli approvati riflettono una versione relativamente minore rispetto agli standard precedenti, in quanto si tratta di una versione parziale per la versione 13.1 e non per Emoji 14. La versione di Emoji 14 è stata posticipata fino al 2021, il che equivale alla sua inclusione in iOS nel 2022. Emoji 13.1, come anticipato da Emojipedia conta dunque 217 caratteri e in particolare ben 200 tonalità di pelle.

Emoji iOS 14: 200 tonalità della pelle

Il motivo per cui ci sono 200 nuove tonalità della pelle è perché questa volta il Consorzio Unicode ha scelto di concentrarsi sulla creazione di opzioni di tonalità della pelle miste per gli emoji delle coppie (coppia con cuore e bacio). Ciò risolve un problema di vecchia data per cui gli esseri umani gialli, nonostante siano intesi come un colore neutro, sono più strettamente associati ai bianchi, rispetto alle persone con un tono della pelle più scuro.

Sebbene ci siano solo cinque diverse opzioni di tonalità della pelle, la necessità di fornire ogni possibile combinazione di tonalità della pelle per entrambe le persone rappresentate nella coppia richiede 25 nuove emoji per ogni set, e poi per di più le emoji coppia con il cuore e il bacio hanno ciascuna quattro diverse varianti di genere: genere neutro, donna-donna, uomo-uomo e donna-uomo.

Emoji iOS 14: i nuovi simboli principali

I simboli principali nella versione senza variazioni di pelle sono un cuore in fiamme, un cuore in bende, una faccia tra le nuvole, una faccia che espira e una faccia con occhi a spirale. Per esprimere tante nuove emozioni!

Insomma tante piccole e grandi novità tutte da scoprire il prossimo anno! Stay tuned

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]