17 Maggio: Giornata Mondiale delle telecomunicazione, la rivoluzione di iPhone!

0
247

«Today Apple reinvent the phone» con questa frase entrata alla storia, Steve Jobs, il 9 gennaio 2007, rivoluzionò il mondo delle telecomunicazioni.

Tra le mani aveva un oggetto che sarebbe diventato immediatamente iconico; l’iPhone. Rispondeva al nome di iPhone 2G, conosciuto anche come iPhone EDGE e, tramite i suoi molteplici modelli, sempre più evoluti, sarebbe diventato presto l’oggetto più venduto della storia.

iPhone: la rivoluzione delle telecomunicazioni

Ricordare oggi l’importanza che l’iPhone ha avuto sul modo di comunicare di milioni di persone in ogni parte del mondo non è casuale. Oggi si celebra infatti la Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione istituita dall’Uit per celebrare l’importanza del contributo apportato da Internet e dalle tecnologie dell’informazione alla società e all’economia.

Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione

Come ogni 17 maggio, il mondo delle telecomunicazioni e della società dell’informazione festeggia la sua giornata e lo fa lanciando tante iniziative legate al tema principale che cambia ogni anno e che quest’anno è il seguente: “Facilitare la trasformazione digitale in tempi difficili”.
Un tema strettamente legato al difficile periodo di emergenza sanitaria globale che stiamo vivendo e che ha come obiettivo quello di portare alla luce divario nelle tecnologie della comunicazione e dell’informazione esistente tra aree del mondo più sviluppate e meno sviluppate.

Divario digitale: quali soluzioni?

Un divario digitale che la pandemia da Covid-19 ha reso più visibile a causa soprattutto dell’utilizzo dello smartworking e della DAD. Differenze che devono assolutamente essere sanate per far in modo che tutti possano beneficiare della tecnologia e degli strumenti informativi allo stesso modo. Importantissimo, in questo caso, sarebbe il contributo dei colossi della comunicazione per avviare una sanificazione globale di queste pericolose e ingiuste disparità.

Quanto è importante internet nella tua vita? Com’ è stato rivoluzionato il tuo approccio alla comunicazione con la nascita e le successive evoluzioni dell’iPhone? Quanto conta l’informazione nella tua vita? Faccelo sapere nei commenti!

Nel frattempo continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, le news di mercato, gli spoiler, le curiosità, gli eventi e i rumors che orbitano attorno al panorama degli iPhone. Seguici anche sulle nostre pagine social ufficiali e set fa piacere, lasciaci un like! Ti aspettiamo!

 

Come reputi la notizia?
[Total: 1 Average: 5]