Dove comprare Apple iPhone Ricondizionati?

Se sei arrivato su questo blog e soprattutto stai iniziando a leggere questo articolo, sicuramente sarai interessato a comprare iPhone ricondizionati. Voglio con questo articolo spiegarti quali scegliere e soprattutto dove comprarli, oggi mi voglio soffermare solo su due aziende che da anni si contendono la leadership nel mondo della vendita di iPhone Ricondizionati. Molte aziende in italia e non solo, commercializzano gli iPhone ricondizionati prodotti rimessi a nuovo o completamente originali ma con solo cambio della batteria. Per quello cercherò di spiegare per bene il concetto “ricondizionato” inteso per le due aziende sotto.

1. Partiamo subito da OKB SRLS società di Como, che tramite il portale www.granderisparmio.it e www.cellularerigenerato.it commercializza prodotti completamente originali, da loro definiti come “usati originali“, prodotti che come scrivono nel loro portale, vengono comprati da privati e/o da grossisti di cui viene effettuato un processo di ricondizionamento che non consiste nel cambio ricambi, ma semplicemente in un accurato test, igienizzazione e solo nei casi estremi in un cambio batteria. I loro prodotti vengono categorizzate in Gradi di usura, esattamente in :

  • GRADO A: Prodotti pari al nuovo, con zero difetti;
  • GRADO B: Prodotti pari al nuovo, ma con qualche minimo graffio;
  • GRADO C: Prodotti con graffi evidenti, ma che non inficiano il piacevole e corretto utilizzo.

Potete comprare i loro: Apple iPhone Ricondizionati  garantiti 12 mesi, completamente originali con accessori e soprattutto con la possibilità di pagare in modo del tutto sicuro con PayPal.

 

2. Adesso ci soffermiamo su iPhoneme SRL, società Romana che vende iPhone Ricondizionati da parecchi anni tramite il portale www.iphoneme.it e soprattutto tramite eBay, vendono iphone ricondizionati, di cui il “ricondizionamento” consiste proprio nella sostituzione ad esempio di display e pezzi di ricambio vari, di cui è dubbia l’effettiva originalità dei ricambi e soprattutto sulla base delle recensioni negative sparse sul web, di qualità non proprio eccelsa. Anche loro come OKB, differenziano i prodotti per Gradi. Esattamente scrivono:

  • GRADO A: il dispositivo può presentare delle impercettibili imperfezioni.
  • GRADO B: il dispositivo presenta dei segni di usura che non ne inficiano l’utilizzo.
  • GRADO C: il dispositivo presenta degli evidenti segni di usura che non ne inficiano l’utilizzo.

 

CONSIDERAZIONI

Non posso dire nulla sull’affidabilità di iPhoneme, semplicemente perchè non ho mai comprato, ma posso solo dire che le recensioni non portano a fidarsi troppo. A differenza del primo, ossia Granderisparmio.it non a caso segnalato per primo, dove le recensioni sono il 99,9% positivi ed oltre al fatto che ho acquistato un iPhone 5S davvero originale e perfetto.

 

Review overview

Affidabile:9.9
Eccellente0

Summary

5

Leave a Response